venerdì 3 giugno 2011

Michele e il 28 Maggio 2011


Sono pochi gli ingredienti per passare una simpatica serata tra amici.

Diventa più difficile però, organizzare un allegro buffet tra condomini.

Cominciamo con la fantasia e immaginiamoci un’area addibita a parcheggio, addobbata ad elegante sala da ricevimento e l’angolo cottura di un piccolo monolocale, trasformarsi in una grande cucina degna di Gordon Ramsay.

I partecipanti di questo buffet sono i condomini di un piccolo borgo di case in quel di San Giovanni in Persiceto , denominato condominio Venere, per la bellezza delle sue abitanti.

Un menù vario e addondante composto da: aperitivo, quattro antipasti,due primi, due secondi, due contorni e due dolci, ha trattenuto la presenza degli avventori fino a notte inoltrata.

Mi viene difficile dare un giudizio positivo non di parte, in quanto, già dalle prime ore del mattino, travestito da garzone e con tanta voglia di cucinare, mi sono recato a casa del mio amico Nerio per cercare di dar vita a quella che sarebbe stata una simpatica serata tra condomini.

Onore al merito al compagno Gianni il cui attaccamento al suo lavoro l’ha tenuto a noi lontani per montare paraspifferi di setola sotto le porte a Lanzarote.





Michele

4 commenti:

Angela ha detto...

Complimenti davvero per il vostro buffet! Nerio è proprio un maestro in questo! ...e mi sa anche il suo amico Michele anche se non lo conosco :-)

arlotti.michele ha detto...

lascio a Nerio ogni merito, io ho cercato solo di essere una buona spalla

Nerio ha detto...

Posso garantire che Michele ha fatto in pieno la sua parte non solo a tagliar verdure, ma in particolar modo, alla fine di ogni piatto, nell'aggiustar i sapori. In cucina è la cosa più importante. Un po' più di sale; un po' più di pepe; troppo secco manca d'olio; rendiamo questo piatto freddo un po' più acidulo...
Mai notato di un piatto che manca di qualcosa? Capita tante volte di trovare piatti che non hanno un qualunque sapore che li caratterizza. Michele è veramente bravo nel valutare e correggere i sapori. Bravo Michele, grazie, spero d'aver occasione di cucinare ancora con te!

Anonimo ha detto...

Davvero una bella idea un ritrovo di condominio, ci si vede sempre di sfuggita...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...