lunedì 4 aprile 2011

2 Aprile: 1° Parte

Carissimi amici,

continuo a ricevere da voi ringraziamenti per quest'ultimo incontro, in realtà sono io che devo farlo per la vostra splendida amicizia, per la vostra puntuale presenza. Ogni volta sono momenti indescrivibili e la grandissima simpatia che c'è fra noi si rinnova.

Grazie anche per gli sms ricevuti del vostro arrivo a casa, a qualcuno avevo chiesto di farlo e puntualmente mi ha informato. Purtroppo non abitiamo vicino ed intervenire porta sempre ore di viaggio e di disagi. Mi dispiace Milena per quelli incontrati da te, mentre cercavi di raggiungerci, spero che il ritorno sia andato bene.

Ho letto quello che avete scritto sul book, i vostri pensieri. Un bellissimo ricordo di ognuno di voi, un libro che terrò fra i più cari e che riproporrò ogni volta ai nostri incontri.

Al gruppo in questa occasione si sono aggiunte 2 famiglie. Quella di Michele e quella di Anna, che realizza il blog veramente preziosa per tutta la sua attività prestata in questa occasione. Se mi fossi dimenticato di dirlo a qualcuno di voi, la grafica veramente bella del ricettario è sua. Ma poi non solo questo...

Aspetto le vostre migliori foto che vorrei mettere nel blog.

Un Grazie allo Chef Anna Gennari sempre ineccepibile per la sua grandissima conoscenza in cucina, che cerca di passare a noi. Un, grazie allo sponsor che ci ha omaggiato di vini di primissima qualità come quelli di Pietratorcia dell'isola di Ischia; grazie alla scuola de “il mestolo e la ramina”. Per ultimo voglio ricordare, per non fare una lista troppo lunga quando invece tutti meritano, Grazia. Anche da lei imparato molto e guardare come sa destreggiarsi in cucina è sempre un grande insegnamento.

Anche se questi grandi incontri si realizzano solo di tanto in tanto, voglio credere che integreremo con piccoli ritrovi fra qualcuno di noi.

Per il momento vi lascio con i pensieri che ho trovato nel book e uno che è stato ricevuto via mail (grazie Michele).

Voglio un bene grande a tutti, Nerio

"Ho conosciuto Nerio per caso circa un paio di anni fa, lungo il tragitto di un mio percorso alla ricerca di nozioni su una passione che ci accomuna. L’associazione culturale "il mestolo e la ramina" ha fatto si che questa casualità si ripetesse nel tempo regalandomi la possibilità di ampliare le mie conoscenze e a dar vita ad una nuova amicizia. Mi è sembrata subito una persona semplice, genuina e dai sani principi, mai avrei pensato che dietro l’ombra di questa lunga sagoma con gli occhiali si celasse una vera e propria organizzazione culinaria denominata “Amici in Cucina”, ramificata su tutto il territorio nazionale. Gli elementi che ne fanno parte sono persone insospettabili ma preparate ed altamente qualificate proprio come lui. Invito chiunque pertanto a diffidare da queste persone ed evitare la loro presenza all’interno di cucine o strutture che gli permettano di spadellare e dar sfogo alla loro genialità, rischiereste di essere coinvolti in serate vorticose e travolgenti , così com’è successo a me e alle quali non riuscirei mai più a dir di no. Ringrazio infine Nerio e tutti per avere accolto me e la mia famiglia all’interno di questo meraviglioso gruppo, in particolar modo lo chef Anna Gennari per aver fatto sognare i nostri palati e le coordinatrici dell’associazione il mestolo e la ramina, per le capacità la pazienza e l’immensa disponibilità. Michele"

2 commenti:

Nerio ha detto...

Carissimi amici, quello che avete scritto nel book di amici in cucina che trovo riproposto qua, oltre a quello che ha scritto Michele mi commuove. Vi ringrazio per la vostra stima ed il vostro apprezzamento.
Una moneta però non rumoreggua mai da sola; lo fa solo se insieme di altre. Le altre monete siete voi; monete grandi come grande è la nostra amicizia. Questo rumore voglio che sia sempre amplificato, all'infinito e che la nostra amicizia riesca sempre a crescere con nuove conoscenze di persone speciali, del tutto speciali come voi.
Grazie Amici. Siete tutti quanti amici con la A maiuscola!!!!
Grazie davvero, Nerio

Nerio ha detto...

Bellissima questa nuova sezione eventi!!! Bellissime pure tutte le foto che mi hanno commosso e regalato un bellissimo giorno di compleanno.
Non potevo aver regalo migliore.
Un grazie alla Redazione del blog e un grazie ancora a voi Amici!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...